Le seguenti disposizioni in materia di Resi saranno applicate in due differenti casi:

- In caso di errore di Epicpet nell’inserimento dell’ordine, nella spedizione o nella consegna;
- Nell’ipotesi in cui Epicpet decida a propria discrezione, ovvero concordi con il cliente, di applicare una disciplina di maggior favore per il cliente stesso.

La merce viene resa franco nostro magazzino di Capena. Il materiale viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se spedito in porto franco. Eventuali reclami possono essere accettati soltanto se notificati a mezzo lettera raccomandata, e-mail entro otto giorni dalla data di ricevimento del materiale: trascorso tale periodo decade ogni diritto di reclamo.

Condizioni generali di accettazione dei resi

L’accettazione dei resi è subordinata alle seguenti condizioni:

prodotti non danneggiati;
imballaggi ed etichette integri o nelle stesse condizioni di fornitura;
prodotti non acquistati in regime di promozione, anche se reso totale;
prodotti resi non oltre un mese dalla data di ricezione della merce.

Diritto Di Recesso Ex Artt. 64/67 Dlgs N. 206/2005

Il diritto di recesso prevede differenti norme:

Il “consumatore” che non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei beni. Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l'invio della comunicazione relativa tramite e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata. Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso il magazzino di Epicpet. I rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto). Solo in caso siano rispettati i criteri sopra elencati EpicPet provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti (30 gg.). A suddetto importo saranno sottratte le spese di imballaggio e i costi amministrativi fino a un massimo di 9 (nove) Euro.

Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente ed Epicpet è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed Epicpet conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di residenza del venditore (Epicpet).

.