Josera Help Urinary Gatto (28,2/12,8) 2kg - Adult con Mirtillo Rosso per gatti con calcoli urinari

23,20 €
Tasse incluse

Josera Help Urinary Gatto (28,2/12,8), alimento secco medico completo con mirtillo rosso. Dieta speciale per gatti adulti con problemi urinari, come calcoli di struvite.

  • Formula a ridotto contenuto di magnesio;
  • Favorisce un pH urinario acido per ridurre il rischio di formazione di calcoli di struvite;
  • Complesso fitogenico: il mirtillo rosso e l'ortica sono tradizionalmente utilizzati come integratori per i disturbi del tratto urinario;
  • Aumenta il contenuto di sodio per favorire l'assunzione di acqua e quindi il lavaggio delle vie urinarie;
  • Disponibile nei formati da 2kg & 400g.

 

 

 

 

 

 

Josera Help Urinary Gatto (28,2/12,8), alimento secco medico completo con mirtillo rosso. Dieta speciale per gatti adulti con problemi urinari, come calcoli di struvite.

Se il gatto ha problemi di igiene o di urinazione, si possono avere conseguenze dolorose. Spesso il gatto soffre di calcoli urinari, in questo caso le cosiddette struviti. Il cibo giusto può contribuire a migliorare il loro benessere. 

Il nostro Josera Help Urinary è pensato proprio per questo. 

L'alimento medico completo favorisce un valore acido del pH dell'urina per ridurre la probabilità di formazione di calcoli di struvite. La formula presenta inoltre un ridotto contenuto di magnesio e un contenuto equilibrato di proteine e fosforo. Questi sono alla base della formazione delle pietre di struvite. Il complesso fitogenico conferisce a ogni crocchetta croccante il mirtillo rosso e l'ortica, tradizionalmente utilizzati per il trattamento delle infezioni del tratto urinario. Grazie ai suoi ingredienti selezionati, Josera Help Urinary può aiutare a sciogliere i calcoli di struvite e la relativa ghiaia urinaria e a ridurne la riformazione. 

Mirtillo Rosso | Controllo del pH | Ridotto contenuto di minerali

Mirtillo Rosso

Il mirtillo rosso, originario dell'America Settentrionale, è apprezzato da secoli per le sue proprietà benefiche. Tradizionalmente, il mirtillo rosso veniva utilizzato come integratore per le malattie del tratto urinario. 

Controllo del pH urinario 

Grazie al rapporto ottimale tra minerali e ingredienti che acidificano l'urina, il valore del pH dell'urina tende ad abbassarsi. Questo favorisce un valore del pH acido dell'urina di 6,0-6,5, in modo che non si formino nuovi calcoli urinari e che i calcoli di struvite esistenti possano essere sciolti con la dieta.

Ridotto contenuto di minerali

La formula contiene un contenuto bilanciato di minerali, specificamente adattato alla malattia. Il magnesio e il fosforo sono stati ridotti in base alle necessità. Un contenuto di sodio leggermente più elevato invoglia il gatto a bere e quindi favorisce il lavaggio delle vie urinarie. 

Composizione: Proteine di ciccioli disidratati; Riso; Mais; Polpa di barbabietola disidratata (fonte naturale di fibre alimentari); Grasso di pollame; Patata disidratata; Proteine animali idrolizzate; Proteine di patate; Minerali; Fegato di pollame idrolizzato; Origano; Zenzero; Rosmarino; Ortica; Cardo mariano; Mirtillo rosso 0,01%. 

Componenti analitici: Proteine 28,2%; Grasso 12,8%; Fibra grezza 2,4%; Ceneri grezze 5,8%; Calcio 0,60%; Fosforo 0,45%; Sodio 0,70%; Magnesio 0,08%; Potassio 0,65%; Cloruro 1,15%; Zolfo 0,75%; Taurina 1600 mg; Energia metabolizzabile per kg/MJ 15,6; Energia metabolizzabile per kg/kcal 3739.

Additivi nutrizionali per kg: Vitamina A I.E./kg 24000; Vitamina D3 I.E./kg 1800; Vitamina E mg / kg 450; Vitamina C (come ascorbil monofosfato, sale sodico di calcio) mg / kg 100; Vitamina B1 mg / kg 15; Vitamina B2 mg / kg 30; Vitamina B6 mg / kg 30; Vitamina B12 mcg / kg 160; Calcio D-pantotenato mg/kg 80; Niacina mg / kg 150; Acido folico mg / kg 7; Biotina mcg / kg 1000; L-Carnitina mg / kg 500; Ferro (solfato ferroso monoidrato) mg / kg 200; Zinco (chelato di zinco glicinato idrato (solido)) mg / kg 160; Manganese (ossido di manganese (II)) mg / kg 18; Rame (chelato di rame (II) glicinato idrato (solido)) mg / kg 18; iodio (iodato di calcio anidro) mg / kg 1,80; Selenio (selenito di sodio) mg / kg 0,30.

Additivi tecnologici: Antiossidanti: estratti contenenti tocoferolo forte di origine naturale

Josera Help Urinary, alimento dietetico completo per gatti adulti per la dissoluzione dei calcoli di struvite e/o per la riduzione delle recidive di calcoli di struvite. 

Razione quotidiana suggerita.

 Peso del gatto   Gatto poco attivo   Gatto attivo 
2-3 kg 30-40 g 40-55 g
3-4 kg 40-50 g 55-65 g
4-5 kg 50-60 g 65-75 g
5-7 kg 60-75 g 75-95 g
7-10 kg 75-95 g 95-125 g

Per un effetto ottimale, è necessario somministrare solo il mangime dietetico. Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell'uso e prima di prolungare la durata della somministrazione. Per i calcoli di struvite: durata consigliata dell'alimentazione: 5-12 settimane o fino alla dissoluzione dei calcoli di struvite. Si possono formare urine poco sature di struvite e/o con proprietà acidificanti dell'urina. Per le recidive di calcoli di struvite: durata dell'alimentazione inizialmente 6 mesi. Sottosaturazione o metastatizzazione delle urine in relazione alla struvite e/o alle proprietà acidificanti dell'urina. 

Il nostro team resta a disposizione per informazioni & consigli!
Hai un negozio e vuoi rivendere i nostri prodotti? Se nella tua zona ancora non c'è un punto vendita...
Contattaci!
EpicPet s.r.l.s. | W.A.: 3355633919 | e-mail: info@epicpet.it

165700
2019-11-21

Scheda tecnica

Peso
2 kg
Linea
1. Dieta Veterinaria
Età
3. Adulti
Tipo di attività:
Attivo
Esigenze Particolari
Controllo del pH

Potrebbe anche piacerti